AICS Pallavolo News nr. 12

Risultati, calendario e classifica Open F.le

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/open-femminile/

Risultati, calendario e classifica Open M.le

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/open-maschile/

Risultati, calendario e classifica U16F

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/giovanili/u16f/

Risultati, calendario e classifica U16M

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/giovanili/u16m/

Risultati, calendario e classifica definitivi U18F

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/giovanili/u18f/

Risultati, calendario e classifica definitivi U18M

Guarda: http://www.aicsfoggia.it/discipline/pallavolo/giovanili/u18m/

Fine settimana dedicato tutto al puro settore di pallavolo giovanile in casa AICS, fermi tutti i campionati per dare massima valenza ai ragazzi del Minivolley impegnati nella 2^ Tappa di Carnevale, 9° Trofeo Provinciale “Memorial Natalino Notarangelo”, che si è svolta domenica 18 Febbraio presso il Centro Sportivo Giovanni XXIII, a cura della società Pallavolo Cerignola.
Circa 260 i ragazzi, 57 squadre hanno giocato contemporaneamente sugli 11 campi allestiti nei due palazzetti, 9 le società intervenute, 37 istruttori, 11 arbitri, e tanti ma tanti genitori. Impeccabile come sempre sia il coordinamento che tutta l’organizzazione logistica affidata al collaudato Team della Pallavolo Cerignola. Una festosa e chiassosa carovana itinerante che si sposta ogni anno sul territorio della nostra provincia per promuovere lo sport della pallavolo, partendo proprio dalla base giovanile, cioè dalla componente più genuina e schietta e che rappresenta anche una delle maggiori fonti di finanziamento delle stesse società. Spesso le società si lasciano coinvolgere e distrarre troppo dall’aspetto agonistico, monopolizzando quasi tutte le risorse a favore delle prime squadre, trascurando invece la fase educativa e socializzante di questo importante settore che è proprio il Minivolley. L’AICS settore pallavolo ha subito messo al centro della propria attività il settore giovanile, dedicandovi massima attenzione e notevoli risorse finanziarie, grazie anche a qualche collaborazione esterna, quale Gattarella Resort, che ha sempre sposato questo progetto formativo in cui non ci sono avversari, ma compagni di gioco che stanno dall’altra parte della rete.
La classifica di tappa, che premia prevalentemente la partecipazione, ha visto trionfare i padroni di casa coordinati da Tiziana Fabrizio e Michele Valentino con ben 600 punti; al secondo posto l’Ipssar Volley Vieste con 400; a seguire: 3) Volley Casalnuovo p. 389; 4) Olimpia Volley PF Apricena p. 382; 5) Anspi San Nicandro p. 376; 6) S.S.E. Troia e Canguri FG p. 301; 7) Elce Deliceto p. 272; 8) Play Volley Ischitella p. 255. Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente provinciale dell’AICS Cesare Gaudiano, dal Presidente della società pallavolo Cerignola Matteo Russo, e dal responsabile AICS settore giovanile e Minivolley Giampaolo Lippa.
La classifica generale, dopo le prime due tappe, vede al primo posto la Pallavolo Cerignola p. 938; 2) Canguri Foggia p. 901; 3) CSPIPSSAR Volley Vieste p. 793; 4) Volley Casalnuovo p. 746; 5) ANSPI San Nicandro p. 736; 6) Olimpia Volley PF Apricena p. 725; 7) S.S.E. Troia p. 625; 8) Elce Deliceto p. 522; 9) Play Volley Ischitella p. 512.
La prossima tappa si svolgerà il 18 Marzo 2018 ad Apricena, a cura della società Olimpia Volley PF: sarà un appuntamento con forti emozioni, perché verrà inaugurato il palazzetto dello sport appena restaurato con cerimonia ufficiale di intitolazione alla memoria dell’indimenticato Prof. Pasquale Franchino, in presenza del Sindaco e di tutti i massimi vertici politici e sportivi.
Riprendono i campionato Open, in ambito femminile subito scontro diretto domenica pomeriggio a San Severo tra Virtus e Ipssar Volley Vieste Real Gargano Estate; interessante per la maschile la gara di sabato sera tra Atletico Vico e Canguri Foggia.

[File PDF] AICS Pallavolo News nr. 12

Lascia un commento